lunedì 1 marzo 2010

Diana
ricordi dal passato
Trieste 23 may 2008
Tutto bene Diana? Si. Vedo una gran luce rossa...come se fossi nello spazio...buio no... stelle no... però e come se guardassi il cielo.
Non ti vedi vero?
No... e come la sensazione provata dagli astronauti quando escono nello spazio.
Qual'è il tuo stato d'animo? Pace e tranquillità...non ho pensieri.
Vai avanti nel tempo...vai ad un ricordo più chiaro, + avanti o + indietro.... c'è qualcosa che vedo...e come arrivare in un bosco con alberi più grandi.
Descriviti ...potrei essere un uomo con mani nodose...un vecchio...assomiglio a panoramix...sono un druido.
ho delle postazioni sugli alberi. II bosco è fitto...alla fine e filtra poca luce.
Quanti anni hai? 80.
In quale paese sei?
Nord Europa..forse in Francia.                                        
In che anno sei? 482a.c.
Quale e la tua missione in quella vita? E' tempo di raccolto di certe erbe.
Hai un cesto?
No, ho teli grezzi per raccogliere le erbe.
Lo fai da anni? Da sempre.
Vedi un villaggio a cui fai ritorno? Sei forse un saggio per il tuo paese? Si ma non per uno solo ma per 4 o 5 villaggi.
Sei anche un uomo di medicina? Sono un druido...curo e preparo medicamenti.
Sei amato?
Si ma non ho tanta confidenza...tanto non mi interessa.
Quale il tuo nome?
Nome difficile non so pronunciarlo ne lo ricordo bene.
Come finisce la tua vita da druido? Muoio sotto un albero...mi addormento.
Vivo in mezzo alla natura, con gli animali e so sfruttare ogni mezzo che la natura offre.
Cosa hai imparato in quella vita? La conoscenza della natura e degli esseri umani.
Riesci a vedere qualcuno in viso?
Li vedo come una massa...ma non riesco a darli confidenza...non ho avuto nè figli nè moglie.





Chi sei ora? Sono un bambinetto di7/8 anni.
Quale è tuo nome?
Foneticamente mi viene in mente qualcosa come Elby o simile.
In quale nazione sei? Stati Uniti d'America.
Corro con un costume primitivo indosso...tipo indianino...capelli lunghi scuri e piedi scalzi. Indosso un ciondolo di corda con una pietra scura di forma rotondeggiante ma irregolare. Sono in Nord America. Sono in una grande pianura. Devo essere in autunno o tarda estate perchè è tutto giallo con erba secca.
Hai famigliari intorno a te? Si... li vicino.
Riconosci qualcuno?
Io sto giocando un po' lontano da loro, stavo correndo ma ci sono altri bambini in giro.
Come prosegue quella vita? Divento grande...un guerriero...
Di quale tribù?
Sioux...una piccola tribù con tende indiane un po' piu tonde che triangolari.
I tuoi sono ancora vivi? Si.
Riesci a vederli negli occhi? Mio padre...mi ricorda Daniele.
Quale rapporto hanno con te?
Mio padre è super severo è mia madre e buona...AlbaRosa (mia madre attuale). Cacciamo bisonti e ci spostiamo nelle pianure.
Che anno sarà? Fra l'ottocento ed il 1200.
A che età finisce la tua vita? Arrivo fino all'eta di 55 anni vecchio e grinzoso.
Ti sei sposato?
Forse una moglie c'è ma nei suoi occhi non riconosco nessuno.
Hai figli?
Non ci siamo riusciti.
Cosa hai imparato in quella vita? Che bisogna essere giusti corretti ponderando ogni cosa. Me lo ha insegnato mio papà che era un saggio e fumava la pipa sempre. Eravamo un popolo pacifico. Mi ricordo delle danze con la luna...a volte si studiavano le stelle.
Che animali avevate?
Cani (bastardoni)...tipo cani della prateria e capre.
Non ci sono lupi intorno a voi?
Si e tentano di azzannare qualcosa. Sono un gruppo di 4 o 5 lupi. Mio papà...il capo villaggio (daniele) muore sbattendo la testa su un masso sui 60 anni ed io succedo a lui come capo.
Avevo anche un fratello ed una sorella (che mi è più famigliare guardandola, ma non so chi possa essere). Sento mia mamma che mi chiama...tipo Ewelby...osso che ride... effettivamente ero secchissimo, mentre mio papà era più piantato con la facciona, i capelli lunghi e sempre bardato.


Dove sei? Ho la sensazione di essere sotto un tavolo...sono una bambina piccola, di 4 anni, nascosta sotto il tavolo. Una tovaglia lunga lunga di cotone grezzo con disegni di fiorellini e quadretti.
II tuo nome? Lise o lisa.
In quale nazione sei?
Potrebbe essere l'India....non siamo poveri. il tavolo è in una stanza adiacente alla cucina. La cucina ha poche cose con forno a legna tipo spargher. Non c'è bisogno di scaldare. Ci sono mia nonna e mia zia che cucinano mentre io sto sotto il tavolo. Stanno preparando il pane tipo piadine. Sto sotto il tavolo per giocare ma loro non mi cercano. Mio padre e via a lavorare.
Riconosci qualcuno fra quelli occhi?
Mia zia mi è famigliare..la nonna no... e mio padre mi ricorda mio fratello Rocco.
Come si sviluppa quella vita? Cresco e mi istruisco.
Avete servitù?
No ma non siamo poveri...mio padre quando ero piccola lavorava in miniera. Ora vende stoffe, oggetti, anfore in argento e tappeti. Mio padre ha la barba ed un turbante...un mantello elegante di color rosso scuro...fra il nero ed il rosso scuro.
Ti sposi?
Sono ancora giovane.
Di che casta siete?
Non bramini, ne paria...classe media. I miei erano poveri quando non ero nata.
In che città vivi ora? Bombay.
In che anno? 1800.
mi sposo più grande...verso i 40 anni...ma è strano. Non mi piaceva nessuno. II mio sposo e molto più grande di me...pero è un bramino...una cosa che non si fa perchè non è della mia casta. Mi insegna un sacco di cose...mi insegna a leggere e racconta tante cose.
Chi vedi nei suoi occhi? E' Leone!(suo attuale figlio)
E tanto più vecchio di me...ha70anni.
Vi amate? Si
Fate figli?
No... è troppo vecchio. Però è una bella vita...facciamo tante cose che ci piacciono...ci divertiamo e ci piace studiare ed andare in giro a scoprire.
II nostro è un amore sereno
e divertente. Muore prima lui di vecchiaia...di infarto
Cosa provi?
Tanta solitudine. mi ha amato molto.
E tu muori dopo quanto tempo e come?
Non tanto tempo dopo..di solitudine e di vuoto

Nessun commento: