domenica 15 febbraio 2009

Ricordi di Daniele (2004)


Ricordi di Daniele Ostia,ore19:20 del 22febbraio2004


1. Immagine confusa.. sembra un mercato pieno di gente vestita bene e straccioni
vedo un uomo vestito di starcci grigi e barba lunga.
Io sono un uomo sui 35/40anni con carnagione dorata….forse sono nell’antica Roma
(o in Grecia).
E’ primavera e il cielo e’ azzurro…sono un uomo benestante e potente.
Sono temuto… e mi faccio schifo.
HAI FAMIGLIA?
Ho una moglie ma la tradisco con chi capita…c’è una serva di cui sono innamorato,
ma non glielo dico.
Sono in un palazzo con marmi rosa e grandi colonne.Vivo con pesantezza,non mi fido
di nessuno e nessuno si fida di me.
Mi brucia la testa… avro’ 50 anni, ci sono tanti bracieri, e’ notte e ci sono tante stelle…
sono angosciato perché c’è tensione per un forte conflitto in atto.
Ho dei figli con i quali non ho un rapporto.
La famiglia è sfasciata.. e’ solo immagine.
COSA HAI IMPARATO IN QUESTA ESISTENZA?
Ad essere meno finto… la finzione non paga.

2. FLASH…(sobbalzo di Daniele) ho la faccia di un animale davanti a me (una tigre) vedo delle grotte muschiate con dei dipinti sulle pareti…

3. Siamo degli uomini tipo Tuareg, con i piedi scalzi e animali al seguito. Ho 40anni circa
ma portati male ed ho la pelle grinzosa.
Sono nel deserto ma non mi scotto anche se ho i piedi scalzi.
Porto un bastone nodoso.Mi sento solo. Vivo con gli animali(cammelli).
LA TUA FAMIGLIA?
Non ricordo i genitori


4. Ci sono tanti uomini in una specie di giungla, sono uomini pitturati con colori giallo-ocra
e bianco. Gli altri sono pittati in volto e sono magri. Ci sono poche donne. Indossiamo maglie tipo juta con un gonnellino. Stiamo scalzi e camminimo tanto.
(Daniele sdraiato sul lettino, simula una camminata veloce per alcuni attimi)
Siamo dei cacciatori e ci piace il sangue. Viviamo mangiando molti frutti. Per la caccia usiamo delle lance molto taglienti e dei trabocchetti per gli animali piu’ grossi.
Siamo furbi eh eh(sorride). Gli uomini sono alti e hanno dei lineamenti strani simili ai “Masai”.
C’E’ UN CORSO D’ACQUA VICINO A TE?
Ci sono delle cascate lontano … sembra l’amazzonia.
Le donne hanno i capelli lunghi e neri mentre gli uomini sono rasati e hanno occhi grandi grandi.
Non mi interessano le donne preferisco la caccia.
COME MUORI?
Una sfiga! Cado da un burrone, da una roccia…ho preso una botta tremenda mi sento tutto spaccato. Mi troveranno morto. Che esistenza di merda.
Muoio giovane prima dei 40anni.
HAI RICONOSCIUTO QUALCUNO NEL VILLAGGIO?
Un ragazzo della tribu’ mi ricorda Livio.


5. Flash… mocassini con fibbia quadrata su una barca… un veliero
Affari loschi.. io sono un marinaio, un mozzo.
Il padrone è ridicolo con quei piedi grassi nei mocassini.
C’E’ QUALCUNO CHE TI ASPETTA?
A casa ho una moglie ed una figlia. La moglie ha i capelli lunghi e stopposi ed io l’amo molto.
Ha un carattere cazzuto e forte, ma non litighiamo mai perche’ sappiamo fin dove possiamo spingerci. Conosciamo i limiti. Abitiamo in un villaggio rumoroso vicino al porto, in una casa tutta di legno. Quando sono a casa sono felice. Fuori no.
Lasciamo quel villaggio perche’ e’ troppo rumoroso e pieno di balordi. Mia figlia e’ molto sveglia e si sposera’ con un uomo benestante(ha gli occhi di Massimo) che veste sempre di nero.

Nessun commento: